B-Fertile

B-Fertile è il programma adatto per le donne che sono alla ricerca di una gravidanza. Attraverso un colloquio preconcezionale viene valutata la storia della paziente ed in base al caso specifico, viene costruito un percorso personalizzato volto al perseguimento di un corretto stile di vita, requisito importantissimo per questa fase.

Il programma prevede una consulenza nutrizionale, in quanto l’alimentazione rappresenta uno dei fattori che sembrerebbe influire maggiormente sul tempo impiegato per l’ottenimento della gravidanza, pratiche volte al rilassamento corporeo e mentale, condizione imprescindibile per permettere al nostro corpo e alla nostra mente di predisporsi ad accogliere una nuova vita, come la pratica yogica e la consulenza psicologica; infine, la giusta attività fisica come il gyrotonic o il power yoga per scaricare le tensioni facendo il pieno di endorfine.

La nutrizione durante la ricerca di una gravidanza

La qualità dell’alimentazione materna durante la ricerca di una gravidanza è uno dei fattori che può influenzare in maniera significativa il tempo necessario per il suo raggiungimento. È quindi opportuno prestare molta attenzione all’aspetto nutrizionale in questa fase. Ad esempio, una corretta alimentazione può aiutare a sostenere la prima parte del ciclo ovarico, ossia la fase follicolare che si conclude con l’ovulazione, così come la seconda parte, quella luteinica, cruciale per il conseguente impianto dell’embrione.

Il programma B-fertile prevede un piano nutrizionale specifico per ogni fase del ciclo: inizialmente si lavorerà sul sostegno dell’attività ovarica e del fegato per preparare l’organismo all’ovulazione evitando la possibilità che questa non si presenti, mentre, nella seconda fase si favorirà la crescita dell’endometrio che dovrà accogliere l’embrione e saranno pertanto necessari alcuni accorgimenti come l’evitamento di tutti quegli alimenti che fluidificano il sangue, in vista dell’instaurarsi di una gravidanza.

L’attività yogica durante la ricerca di una gravidanza

La ricerca di una gravidanza può condizionare l’assetto emotivo della donna e provocare nervosismo e tensione se la cicogna tarda ad arrivare. Per evitare che ciò avvenga, il percorso B-Fertility prevede degli incontri di yoga, sia singoli che di gruppo, che aiuteranno la paziente ad avere un maggior controllo del respiro e di conseguenza una maggiore stabilità della mente migliorando la gestione dello stress, dell’ansia e di eventuali ulteriori stati emotivi negativi legati alle fasi critiche del vivere.

Fertility Support

ll benessere emotivo svolge un ruolo chiave nell’ottenimento di una gravidanza. Preoccuparsi eccessivamente, può infatti essere controproducente: lo stress in alcuni casi può rallentare le tempistiche nel raggiungimento dell’obiettivo. Attraverso Il programma Fertility Support la futura mamma viene accompagnata da una psicologa e da figure tecniche come quella dell’embriologa nel percorso di ricerca, dandole strumenti concreti attraverso informazioni chiare e soluzioni, per mantenere quella fiducia e positività rilassante e non stressante.

L’attività fisica durante la ricerca di una gravidanza

Sempre più studi dimostrano come un corretto stile di vita possa favorire l’instaurarsi di una gravidanza ed il giusto esercizio fisico sembra rappresentare un ruolo chiave nel favorirla. Se da una parte un’eccessiva attività fisica può essere controproducente a causa di un consumo eccessivo di energie e una conseguente sovrapproduzione di adrenalina e cortisolo (ormoni dello stress), la sedentarietà, oltre ad essere un forte fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, diabete e varie altre patologie, diminuisce la libido e la possibilità di concepire.

B-woman propone degli allenamenti su misura per le donne alla ricerca di una gravidanza, mirati, da una parte, a scaricare stress e tensioni attraverso la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore che influisce sul sonno, sull’umore e sull’appetito, dall’altra, a migliorare la circolazione sanguigna ed il sistema immunitario rinforzando in particolare la muscolatura che più avrà bisogno di sostegno durante la gravidanza come l’addome ed il pavimento pelvico.

B-WOMAN Srl

Via dei Monti Parioli 6, 00197 Roma
PI e CF 14999761001
Pec: b-womansrl@legalmail.it
Mail: info@b-woman.it
www.b-woman.it

Tel: 06/92599080
Tel: 06/92599081
Mob: 393-9259908

Orari

Lun – Ven 09.30 – 19:30
Sab 09.30 – 13.00
Dom – Chiuso

Seguici anche su Facebook!

Copyright by B-Woman 2019. All rights reserved.