La ricerca di una gravidanza che a volte tarda ad arrivare rispetto a quello che ci si aspetterebbe può generare ansia e stress nella donna. B-Woman offre il giusto supporto durante questa fase mediante corsi informativi multidisciplinari e incontri di yoga.


  • UN VIAGGIO INASPETTATO
UN VIAGGIO INASPETTATO

Questo gruppo di supporto è rivolto alle coppie che stanno per intraprendere, o hanno già intrapreso, un percorso di fecondazione assistita omologa. ll gruppo infatti può rivelarsi di grande utilità nella gestione delle emozioni negative che sia la diagnosi d’infertilità, che le attese o un eventuale fallimento possono comportare nel vissuto della coppia. Attraverso il confronto reciproco le coppie avranno la possibilità di valutare la propria esperienza con occhi diversi e si sentiranno meno sole nel gestire tutte le paure e le difficoltà del percorso di fecondazione assistita.

DATE:

  • Mercoledi   21 Aprile     2021 –  ORE 17:30 via zoom
  • Mercoledi 26 Maggio  2021 – ORE 17:30 via zoom
  • FIGLIO GRAZIE A UN DONO
FIGLIO GRAZIE A UN DONO

Questo gruppo ha l’obiettivo di offrire uno spazio di condivisione, di confronto e di analisi su domande, dubbi, preoccupazioni ed eventuali resistenze che la coppia può vivere nel momento in cui sta considerando la possibilità di affrontare un percorso con donazione di gameti. Lo spazio del gruppo e la mediazione delle terapeute avrà come fine quello di aiutare ciascuna coppia ad arrivare alla propria scelta in modo consapevole e sereno.

DATE:

  • Mercoledì  14 Aprile 2021 – ORE 17:30 via zoom
  • Mercoledì  5 Maggio 2021 – ORE 17:30 via zoom
  • Mercoledì  26 Maggio 2021 – ORE 17:30 via zoom
  • Mercoledì  22 Settembre 2021 – ORE 17:30 via zoom
  • MIND-BODY GROUP
MIND-BODY GROUP

Il gruppo MIND-BODY rappresenta un percorso modellato su quattro incontri tematici ognuno dei quali affronterà un aspetto specifico della PMA che potrà essere utilizzato al fine di rendere meno faticoso il percorso. L’obiettivo è quello di far si che le pazienti apprendano nuove strategie per fronteggiare lo stress mediante la pratica della mindfulness, le tecniche di rilassamento, il lavoro sui pensieri negativi e altre ancora protese a migliorare la vita di coppia, la comunicazione con il proprio partner e con la rete sociale e a nutrire la propria vita di attività che possano arricchire anziché togliere energia.


  • CORSO YOGA PRE-CONCEPIMENTO: Kundalini Yoga per la Fertilità
CORSO YOGA PRE-CONCEPIMENTO: Kundalini Yoga per la Fertilità
  • 1 INCONTRO SETTIMANALE DI GRUPPO (LUNEDì ORE 19.00)
  • 1 O PIU’ INCONTRI SETTIMANALI INDIVIDUALI

Il kundalini yoga per la fertilità utilizza una serie specifica di posizioni che hanno un effetto positivo sulla salute riproduttiva. Ogni posizione ha un effetto di sostegno e nutrimento sul sistema riproduttivo o sul sistema endocrino (responsabile della produzione degli ormoni) ed insegna tecniche di respirazione e rilassamento utili  per  gestire ansie e paure che si potrebbero presentare durante il percorso della ricerca della gravidanza (naturale o da fecondazione assistita) spesso emotivamente molto difficile.  Si tratta di pratiche semplici che potrete mettere in pratica anche da sole quotidianamente o in momenti di particolare tensione come il momento del transfer embrionale.

Quali possono essere i benefici?

Aiuta a “ripristinare” il sistema endocrino, favorendo l’equilibrio ormonale.

Può aiutare a eliminare blocchi nelle aree riproduttive.

Aumenta la circolazione sanguigna al sistema riproduttivo.

Supporta il sistema immunitario

 Supporta la disintossicazione dell’organismo

Porta pace e vitalità al tuo viaggio nella ricerca della gravidanza.

Riduce lo stress.

  • CORSO ALIMENTAZIONE, FERTILITA’ E RICERCA DELLA GRAVIDANZA
CORSO ALIMENTAZIONE, FERTILITA’ E RICERCA DELLA GRAVIDANZA

Nome corso: CHE FINE HA FATTO LA CICOGNA

1 INCONTRO: L’EMBRIOLOGA, LA PSICOLOGA, LA GINECOLOGA E LA NUTRIZIONISTA.

Possibilità di effettuare il corso come consulenza individuali.

Dopo che passiamo anni ad evitare gravidanze indesiderate, arriva finalmente il momento in cui siamo pronte per diventare mamme e purtroppo scopriamo che in realtà non è poi così facile concepire un bambino. Così passano giorni che poi diventano mesi e ad ogni nuovo ciclo mestruale ci si abbatte sempre più, entrando in un circolo vizioso che non puo’ far altro che peggiorare ancora di più la situazione. B.Woman, con il corso informativo ”CHE FINE HA FATTO LA CICOGNA”, vuole fornire le giuste informazioni utili durante la ricerca di una gravidanza (naturale o mediante fecondazione assistita) a partire dallo stile di vita e alimentazione che può diminuire il tempo per il raggiungimento della gravidanza, alle giuste conoscenze della medicina e biologia della riproduzione, al modo migliore per vivere senza stress questo momento senza influire negativamente sul rapporto di coppia.


Si specifica che i gruppi di supporto e i corsi sono a pagamento.

Per prenotazioni e informazioni chiamaci al numero 393-9259908.


B-WOMAN Srl

Via dei Monti Parioli 6, 00197 Roma
PI e CF 14999761001
Pec: b-womansrl@legalmail.it
Mail: info@b-woman.it
www.b-woman.it

Tel: 06/92599080
Tel: 06/92599081
Mob: 393-9259908

Orari

Lun 09.30 – 18:00
Mar 09.30 – 19:00
Mer 09.30 – 19:00
Gio 09.30 – 19:00
Ven 09.30 – 18:00
Sab – Dom Chiuso

Copyright by B-Woman 2019. All rights reserved.