B-Mum

B- mum è un percorso ideato per le mamme durante la fase del puerperio (primi due mesi di vita del bambino). B-mum propone un accompagnamento a due livelli; da una parte, attraverso il supporto quotidiano tecnico ed emotivo delle nostre ostetriche, sosterrà la mamma alle prese con i suoi dubbi su cosa sia giusto fare una volta tornata a casa, dall’altra accompagnerà la donna a ristabilire una corretta rimessa in forma tramite la sinergia tra il nutrizionista, che ideerà piani alimentari adatti alla fase dell’allattamento e le diverse professioniste che, attraverso trattamenti specifici (riabilitazione del pavimento pelvico, trattamenti osteopatici e massaggi linfodrenanti, lezioni di gyrotonic o power yoga), si occuperanno del giusto recupero muscolare.

L’assistenza ostetrica dopo il parto

I primi giorni dopo il parto, possono essere i più complicati: la cura del neonato, l’allattamento, il cambio dei ritmi di vita, tutto concorre a sentirsi un po’ spaesati.

“Uscire di casa come coppia e rientrarvi come famiglia è uno sconvolgimento unico e totale”. Per questo l’affiancamento di una persona esperta può essere un valido aiuto per vivere più serenamente il puerperio.

Il puerperio a domicilio garantisce la presenza di una professionista esperta che sosterrà l’avvio dell’esperienza genitoriale, al fine di contenere il disagio emotivo comunemente vissuto dalle donne nel post –partum e monitorare la buona qualità dell’allattamento al seno e della cura del neonato.

La nutrizione dopo una gravidanza

Seguire una giusta alimentazione dopo il parto è di duplice importanza. Innanzitutto, durante l’allattamento mangiare bene aiuta la mamma a produrre latte sia in maggiore quantità sia di migliore qualità in modo da apportare al bambino il giusto nutrimento; allo stesso tempo, una dieta ricca dei micro e macro-nutrienti necessari a gestire la stanchezza e a supportare il metabolismo aiuta la donna ad avere le giuste energie per affrontare una delle fasi più faticose della maternità.

In secondo luogo, una corretta alimentazione è fondamentale per recuperare quanto prima la forma fisica pre-parto senza danneggiare la massa muscolare (massa magra) ma attingendo solamente alla massa grassa e ai liquidi accumulati durante i mesi di gestazione ed allattamento.

I trattamenti osteopatici dopo una gravidanza

linfodrenaggio b-womanL’intervento dell’osteopata è molto utile anche dopo la gravidanza e varia a seconda del tipo di parto a cui ci si è sottoposti. Nel caso di parto naturale, si controllerà ad esempio la mobilità dell’osso sacro e del coccige. Nel caso di parto cesareo il trattamento osteopatico sarà efficace per liberare le aderenze provocate dalla cicatrice.

I trattamenti linfodrenanti dopo una gravidanza

Dopo una gravidanza può essere molto utile agire sulla linfa mediante massaggi linfodrenanti, che sono in grado di svolgere una duplice funzione: da una parte, in caso di allattamento, il linfodrenaggio può aiutare la mamma ad aumentare la produzione di latte agendo sui linfonodi in prossimità del seno; dall’altra, e più in generale, questo trattamento aiuta a prevenire e/o trattare il gonfiore dovuto all’accumulo importante di liquidi che avviene soprattutto in questa fase, o, comunque, a causa di una più generale predisposizione della paziente, accelerando i tempi di recupero verso la forma fisica pre-parto.

L’attività fisica dopo una gravidanza: Gyrotonic e Power Yoga

Il GYROTONIC è una tecnica altamente specializzata per la preparazione e la rieducazione fisica, adottato nelle terapie di riabilitazione e fisioterapia, aiuta la corretta postura, dona un maggior senso dell’equilibrio ed una migliore coordinazione neuro-muscolare. Dopo il parto questa metodica si rivela utile nell’aiutare la donna a ritrovare una buona forma fisica attraverso il rinforzo dei muscoli addominali, soprattutto quelli profondi e del pavimento pelvico

Il power yoga

Il Power Yoga è un’attività che ai benefici della mente offerti dallo Yoga tradizionale, aggiunge i benefici dell’allenamento cardiovascolare della ginnastica moderna. Questa disciplina rilassa e distende le articolazioni, potenzia i muscoli, aumenta la potenza vascolare, allena il cuore e allo stesso tempo aumenta la capacità respiratoria. La doppia combinazione tra allenamento fisico e mentale rende questa attività ideale per le donne che desiderano rimettersi in forma dopo aver affrontato una gravidanza e che nello stesso tempo desiderano riconciliarsi con il ritmo stressante quotidiano.

La riabilitazione del pavimento pelvico dopo una gravidanza

Dopo la dodicesima settimana dal parto verranno organizzati incontri settimanali per accelerare i processi di ripresa nella donna e ripristinare le normali funzioni Genito-Urinario-Sessuali attraverso un percorso mirato a:

  • ripristinare la tonicità muscolare;
  • trattare la cicatrice da parto e gli eventuali punti interni;
  • riacquisire la sensibilità.

Il tutto, mirato a prevenire o risolvere problemi di incontinenza urinaria post-gravidanza e stimolare l’involuzione dell’utero.

B-WOMAN Srl

Via dei Monti Parioli 6, 00197 Roma
PI e CF 14999761001
Pec: b-womansrl@legalmail.it
Mail: info@b-woman.it
www.b-woman.it

Tel: 06/92599080
Tel: 06/92599081
Mob: 393-9259908

Orari

Lun – Ven 09.30 – 19:30
Sab 09.30 – 13.00
Dom – Chiuso

Seguici anche su Facebook!

Copyright by B-Woman 2019. All rights reserved.