
Gruppo di supporto online: “Gravidanze da omologa”
Ottobre 9 @ 18:00

Per le coppie che stanno vivendo una gravidanza da fecondazione assistita omologa.
Quando?
Lunedì 9 Ottobre 2023
ORE 18.00 – 19.30
ZOOM
Perché B-Woman ha organizzato questo gruppo di supporto?
Le coppie che stanno attraversando una gravidanza da fecondazione assistita spesso vivono un livello elevato di ansia e preoccupazione. L’incertezza legata all’esito della gravidanza, unita alle sfide affrontate durante il percorso di fecondazione assistita, possono contribuire a generare un senso di inquietudine che è spesso difficile da gestire.
Cos’è un gruppo di supporto destinato alle coppie che stanno vivendo una gravidanza da fecondazione assistita omologa?
È uno spazio di confronto via Zoom dove le coppie potranno essere aiutate a gestire meglio i timori che accompagnano gravidanze così tanto desiderate. Grazie all’intervento di una psicoterapeuta esperta nel sostegno alle coppie infertili i partecipanti potranno esprimere le loro ansie, dargli un significato e trovare il modo per gestirle in una maniera maggiormente costruttiva.
A chi è destinato?
A tutte le coppie che stanno vivendo una gravidanza da fecondazione assistita e che sentono la necessità di confrontarsi e dare significato alle ansie che stanno sperimentando.
La particolarità del format
Chi sarà interessato a partecipare ai gruppi di supporto online “Gravidanze da omologa”, potrà inviare le proprie domande qualche giorno prima della data di inizio del gruppo.
Questo permetterà alla moderatrice – la Dr.ssa Valentina Berruti psicologa e psicoterapeuta esperta in Procreazione Medicalmente Assistita – di creare degli spazi di confronto dove i temi e i dubbi saranno affrontati secondo le esigenze specifiche di ciascun partecipante.
Durata del Gruppo
Il gruppo avrà la durata di 1 ora e mezza.
Costo del gruppo
Per partecipare al gruppo di supporto, il costo a persona è di 30,00 euro