Dott.ssa Veronica Pacella biologa nutrizionista, life coach e autrice, esperta in benessere integrato.
Porta avanti una visione integrata del benessere attraverso consulenze, convegni, corsi e la condivide scrivendo regolarmente sul suo blog.
È una delle massime esperte di juicing in Italia, tanto che l’enciclopedia online Treccani l’ha citata nella definizione di questo termine.
Inizia la sua formazione presso l’Università degli studi di Perugia conseguendo la laurea in “Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana” con 110 cum laude e la tesi “Bone and fat: old questions, new insight”, dove dimostra la correlazione fra la lipotossicità indotta dal tessuto adiposo viscerale sregolato e il tessuto osseo come nuova correlazione nella sindrome metabolica (2009).
Presso lo stesso ateneo consegue anche la laurea di “Tecniche erboristiche” con una tesi sulle proprietà fitoterapiche della Betonica officinalis.
Segue un corso di alta formazione in “Metolodogie e applicazioni della ricerca biomedica in campo nutrizionale” e l’esame di stato da Biologo (2010).
L’incontro con la bioterapia nutrizionale avviene grazie alla dr.ssa Anna D’Eugenio, medico nutrizionista, con cui approfondisce il potere terapeutico degli alimenti e le associazioni alimentari per cinque anni (2010-2015).
Da sempre convinta dell’unicità di ognuno nel suo sistema mente-corpo, continua a formarsi nel campo olistico e nella medicina integrata, a cui seguono:
Oltre a volumi sui rimedi e le cure naturali, è autrice dei libri “Nutri la tua unicità – scopri come auto realizzarti e fare la differenza” (2018, Anima Edizioni), “La nutrizione della bellezza – coltivare la bellezza fisica e interiore”, (2020, L’Età Dell’Acquario) e “Ritrova la tua energia – la depurazione come stile di vita” (2021, Sonda).